Home Page TechnoPlants
Versione italiana
English version
 
Corbeil: trattamento dell’aria

SERVIZI > TECNOLOGIE AL SERVIZIO DELL'AMBIENTE

Trattamento reflui

  • impianti di trattamento biologico
  • impianti di trattamento chimico-fisico
  • impianti a scambio ionico
  • impianti di demineralizzazione ad osmosi inversa
  • impianti ad ultrafiltrazione

Trattamento aria

  • Impianti di post-combustione catalica, progettati per processare effluenti gassosi con concetrazioni di V.O.C medio alte. Il principio attivo catalizzante permette di fare avvenire le reazioni di termodistruzione a temperature notevolmente inferiori alla combustione per via termica.
    Nei casi in cui le concentrazioni di V.O.C. risultassero essere eccessive per un post-combustore termico rigenerativo, a causa delle proprietà di elevato recupero energetico, trova impiego la post-combustione catalitica che permette un notevole risparmio energetico rispetto alla classica termodistruzione termica, applicata nei postcombustori termici recuperativi.
     
  • Impianti di post-combustione recuperativa, progettati per processare effluenti gassosi con elevate concentrazioni di V.O.C. Quando le concentrazioni degli organici volatili, risultano essere eccessive anche per la post-combustione catalitica (limitazione definita dalla temperatura massima di esercizio del catalizzatore), trovano impiego i post-combustori termico recuperativi. Questa tipologia impiantistica trova impiego quasi esclusivamente nelle condizioni di alta concentrazione di V.O.C. considerate le elevate necessità di supporto energetico per la conduzione del processo.
Impianto trattamento reflui Impianto abbattimento e recupero percloro-etilene

 

© Copyright 2024 - Technoplants S.r.l - P.I. 04126360017 - Tutti i diritti riservati